Organi di indirizzo politico-amministrativo

Dlgs 33/2013 - Articolo 13, comma 1, lettera a

 

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

 

Articolo 14

 

Art. 14 - Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico

1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all'articolo 7.

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

 

COMPONENTI CONSIGLIO DI ISTITUTO   A. S. 2016/2017

1

CIOTTA

Margherita

DIRIGENTE SCOLASTICO

2

STRAZZERA

Angelo

PRESIDENTE CdI

3

BARBERA

Pietro

DOCENTE

4

BARRACO

Natale S.F.

DOCENTE

5

CRISCENTI

Giacomo

DOCENTE

6

GENNA

Luigi

DOCENTE

7

CAPPELLO

Saverio

DOCENTE

8

CALTAGIRONE

Giacomo

DOCENTE

9

NASO

Giovanni

DOCENTE

10

CLEMENTE

Luigi

DOCENTE

11

GUCCIARDI

Giacomo

PERSONALE ATA

12

LICATA Teresa

COMPONENTE GENITORE ITT

13 MELLINA Mario COMPONENTE GENITORE ITT
14 GALUPPO Felice COMPONENTE GENITORE ITE

15

LENTINI Dario COMPONENTE STUDENTE ITE

16

D'ERCOLE Pietro COMPONENTE STUDENTE ITE

17

LAUDICINA Simone COMPONENTE STUDENTE IPSIA

18

TOSCANO Sabrina COMPONENTE STUDENTE ITT

 

COMPONENTI GIUNTA ESECUTIVA

CIOTTA Margherita
TARANTINO Onofrio
CLEMENTE Luigi
GUCCIARDI Giacomo
 LENTINI  Dario
 GALUPPO  Felice